• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

E' online il bando per la quinta fase del Centro UE per le PMI in Cina nell'ambito del Single Market Programme, aperto fino al 15 gennaio 2024.

L'obiettivo generale di questo bando è garantire la continuità del Centro UE per le PMI in Cina, che dovrà offrire una prima linea di consulenza alle PMI target per aiutarle a superare le barriere e i vincoli nell'ingresso, permanenza o mitigazione dei rischi nel mercato cinese.

Il Centro per le PMI dell'UE in Cina dovrà coprire il ruolo di punto di contatto per le PMI interessate al mercato cinese appartenenti ai Paesi dell'UE e associati al Single Market, facilitando contatti diretti e non, favorendo opportunità di collaborazione e sinergie tra le imprese e supportandole in strategie di comunicazione efficaci. 

Possono candidarsi persone giuridiche (pubbliche o private) degli Stati membri dell'UE, Paesi SEE, di quelli associati al Single Market programme o cinesi. I candidati devono essere organizzazioni di supporto alle imprese e/o di promozione commerciale che:
- rappresentano gruppi di imprese di Stati membri dell’UE e dei paesi associati al SMP e/o
- rapprersentano gli interessi economici delle imprese dell’UE o dei paesi associati al SMP e offrono servizi non personalizzati per promuovere il commercio e gli investimenti tra Europa e Cina.

Il budget disponibile per il bando è di € 2.700.000, per un progetto della durata prevista di 36 mesi. Verrà finanziato un solo progetto.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
SMP-COSME-2024-SMECC
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 2.700.000

Area
Extra UE
Quadro di finanziamento