-
Tipo NewsBANDO
-
FonteAPRE
-
Del
Entro il 31 dicembre 2024, è possibile mandare le candidature per diventare membri e candidarsi per gli organi direttivi della nuova Associazione no-profit IAM-I, dedicata alla gestione della futura partnership europea sui materiali avanzati IAM4EU.
Il progetto mira a promuovere lo sviluppo di un ecosistema europeo multidisciplinare che favorisca ricerca, innovazione e l’adozione industriale di materiali avanzati sostenibili. IAM-I si rivolge agli stakeholder attivi nei settori industriali e applicativi legati ai materiali avanzati.
L’associazione offre l’opportunità di:
- impostare e mantenere un'agenda R&I aggiornata basata su catene di valore di materiali resilienti e circolari, IAM e tecnologie associate, strumenti e metodologie di abilitazione incrociata;
- cooperare con le istituzioni e le altre parti interessate per definire le aree di intervento;
- stabilire un hub collaborativo e un ecosistema vivace per le parti interessate degli IAM;
- posizionare i prodotti e i servizi basati sugli IAM come fattori chiave per affrontare le sfide sociali e ambientali dell'Europa;
- definire le esigenze di istruzione e formazione per aumentare la competitività e la sovranità dell'Europa nell'area delle IAM.
Possono partecipare le organizzazioni registrate come membri, che possono candidarsi per gli organi direttivi dell’associazione – il Consiglio Esecutivo e la Delegazione Associativa.
La prima Assemblea Generale, prevista per il 31 gennaio 2025, si terrà a Bruxelles e online.